logo monacelle

OSTEOPATIA
Pensa col corpo, muove con la mente
FISIOTERAPIA
Abbandona lo stress, ritrova la serenità
OSTEOPATIA
Un valido aiuto per tutte l'età
RIATTIVANTE, DRENANTE, TONIFICANTE
Scegli il massaggio più utile per il tuo corpo

Bendaggio multicomponente

Il bendaggio multicomponente è indicato per il trattamento dell’edema linfo-venoso. Viene applicato quando le sedute di linfodrenaggio non sono più sufficienti ad ottenere una diminuzione dell’edema. Viene applicato quando l’arto edematoso supera il 10% di volume rispetto all’arto sano.

Studi scientifici hanno evidenziato che già dopo 3-5 ore dall’applicazione del bendaggio si ottiene un buon riassorbimento dell’edema in sito. Il bendaggio multicomponente è caratterizzato da differenti materiali, tra cui il tubulare in cotone , il rotolo di spugna e le bende anelastiche. L’associazione di questi materiali conferisce ad esso un’azione meccanica che porta alla decongestione dell’edema.

 


Patologie
 

Linfedema primario, linfedema secondario, patologie genetiche, metaboliche, vascolari, lesioni anatomiche della rete linfatica, adenectomia, chirurgia oncologica, ustioni, infortuni stradali o sul lavoro, lesioni iatrogene, invasione neoplasica, infiammazioni, immobilità, radioterapia.

 
Benefici
Migliora la circolazione linfatica, allevia il dolore localizzato, esfolia e rigenera la pelle, previene il ristagno di liquidi, riduce gli edemi linfatici e proteici sin dal primo trattamento, in gravidanza riduce il ristagno di liquidi a livello degli arti inferiori.

Richiedi un consulto

Vuoi saperne di più? Pensi che questo trattamento possa essere utile per la tua patologia? Compila questo modulo per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sarai ricontattato al più presto possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.