logo monacelle

OSTEOPATIA
Pensa col corpo, muove con la mente
FISIOTERAPIA
Abbandona lo stress, ritrova la serenità
OSTEOPATIA
Un valido aiuto per tutte l'età
RIATTIVANTE, DRENANTE, TONIFICANTE
Scegli il massaggio più utile per il tuo corpo

Rieducazione posturale MEZIERES

Il trattamento di rieducazione posturale Mezieres si realizza sulla base di un approccio globale al corpo e permette uno stiramento detensivo delle catene muscolari. Queste ultime si retraggono nel corso della vita per eventi fisici, traumatici, psicologici.

Un intervento decontratturante e riarmonizzante dei fasci muscolari, tramite posizioni di stiramento muscolare protratte nel tempo, permette un riequilibrio e miglioramento tonico-posturale.
La rieducazione posturale Mezieres ha come scopo quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati mettendo il paziente in posizioni facilitanti l’allungamento delle catene , esercitando una trazione continua e simultanea alle estremità delle catene muscolari ed impedendo, nel limite del possibile, le compensazioni e gli adattamenti.
 
Patologie 
Scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, ginocchio varo o valgo, conflitto subacromiale, lombalgia, cervicalgia, rigidità articolari.
Benefici
Allenta le tensioni muscolari, restituisce la lunghezza originale ai muscoli accorciati.

Richiedi un consulto

Vuoi saperne di più? Pensi che questo trattamento possa essere utile per la tua patologia? Compila questo modulo per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sarai ricontattato al più presto possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.