logo monacelle

OSTEOPATIA
Pensa col corpo, muove con la mente
FISIOTERAPIA
Abbandona lo stress, ritrova la serenità
OSTEOPATIA
Un valido aiuto per tutte l'età
RIATTIVANTE, DRENANTE, TONIFICANTE
Scegli il massaggio più utile per il tuo corpo

Integrazione miofasciale

Il trattamento di Integrazione Miofasciale si basa su una visione olistica del corpo, sfruttando il principio di tensegrità fasciale del nostro sistema muscolo-scheletrico. Le manovre agiscono sul connettivo. Generano un cambiamento dei tessuti e della forma, favoriscono l’apertura e l’elasticità delle fibre muscolari, e agiscono sul flusso dei fluidi e sul funzionamento metabolico delle cellule. Contribuiscono al generale equilibrio e benessere dell’organismo sul piano biologico, del sistema nervoso e a livello mentale.
Permette il rilascio delle tensioni muscolari agendo non solo su gli aspetti fisici della persona, ma anche su quelli mentali, emotivi e respiratori.
I vantaggi del trattamento di integrazione mio fasciale sono rappresentati dalla possibilità di ristabilire la flessibilità, l’elasticità e la fluidità di scorrimento dei piani tissutali e muscolari, attraverso una lenta e ritmata manipolazione, sincronizzata alla respirazione, delle aree scompensate.
Migliora l’apporto ematico e linfatico dei tessuti così da realizzare un’armonica interazione tra i sistemi muscolo-scheletrico, nervoso, endocrino, circolatorio, respiratorio e immunitario.
 
Patologie 
Tensioni miofasciali, cicatrici, rigidità articolare, calcificazioni tendinee, lombalgia, cervicalgia, dolore miofasciale, accorciamento delle catene muscolari.
Benefici
Elasticità muscolare, riduzione del dolore, aumento del microcircolo locale, scollamento delle cicatrici.

Richiedi un consulto

Vuoi saperne di più? Pensi che questo trattamento possa essere utile per la tua patologia? Compila questo modulo per richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sarai ricontattato al più presto possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.