logo monacelle

OSTEOPATIA
Pensa col corpo, muove con la mente
FISIOTERAPIA
Abbandona lo stress, ritrova la serenità
OSTEOPATIA
Un valido aiuto per tutte l'età
RIATTIVANTE, DRENANTE, TONIFICANTE
Scegli il massaggio più utile per il tuo corpo

Contenzione elastica

Contenzione elasticaPresso il nostro studio si effettuano consulenze per il management dell’edema linfo-venoso, attraverso lo studio e la scelta della contenzione elastica adatta per il caso clinico affetto da questa problematica.

La contenzione elastica e’ una ortesi ”infilabile”, realizzata in tessuto elastico e destinata a comprimere l’arto. E’ realizzata ed indossata dopo aver ottenuto una riduzione soddisfacente del volume dell’edema attraverso il linfodrenaggio manuale e/o il bendaggio multicomponente.


Le contenzioni elastiche sono disponibili per gli arti superiori ed inferiori. Rappresentando la spesa maggiore del trattamento fisico dell’edema, la scelta della contenzione risulta determinante al fine di una buona gestione dell’arto edematoso decongestionato a breve, medio e lungo termine.

 

 

Patologie 
Linfedema primario, linfedema secondario, patologie genetiche, metaboliche, vascolari, lesioni anatomiche della rete linfatica, adenectomia, chirurgia oncologica, ustioni,  infortuni stradali o sul lavoro, lesioni iatrogene, invasione neoplasica, infiammazioni, immobilità, radioterapia.
 
Benefici
Migliora la circolazione linfatica, allevia il dolore localizzato, esfolia e rigenera la pelle, previene il ristagno di liquidi, riduce gli edemi linfatici e proteici sin dal primo trattamento, in gravidanza riduce il ristagno di liquidi a livello degli arti inferiori.