logo monacelle

OSTEOPATIA
Pensa col corpo, muove con la mente
FISIOTERAPIA
Abbandona lo stress, ritrova la serenità
OSTEOPATIA
Un valido aiuto per tutte l'età
RIATTIVANTE, DRENANTE, TONIFICANTE
Scegli il massaggio più utile per il tuo corpo

Ambulatorio

Il centro di fisioterapia, osteopatia e postura è una struttura privata, in continua crescita ed evoluzione, che offre una vasta gamma di servizi mirati a tutti coloro che necessitano di un consulto o di un trattamento fisioterapico, osteopatico o posturale. Si occupa della cura e della prevenzione dei disturbi del movimento e delle patologie neuro-muscolo-scheletriche attraverso metodologie all’avanguardia.

Si avvale in più della consulenza di professionisti (medici, biologi nutrizionisti, professionisti sanitari, psicologi-psicoterapeuti, laureati in sc. Motorie ecc.) per garantire ai suoi pazienti una visione olistica del corpo nelle varie competenze specialistiche.
Il Centro inoltre collabora con l’Accademia di Osteopatia ASFOM di Valenzano (Ba) in cui gli studenti maturano un’esperienza completa, sia clinica che pratica, di ricerca e di tirocinio.

 

L'identificazione dello spazio con il corpo

Cosa può succedere al proprio corpo quando vengono esplorate esperienze di spazio differenti?
Uno strano intreccio intellettuale trova il suo equilibrio nell’alchimia dei paesaggi mediterranei, dando così il senso all’innovativo centro di salute consapevole.
Negli ambienti, volutamente, sono stati inseriti arredi e rifiniture, studiati con oculatezza al fine di suscitare lo star bene nel significato più ampio di Salute.
E’ stata anche volutamente creata una sensazione di respiro ampio e solenne all’interno di una realtà di spazi mediterranei, ritmata così da pietre, tessuti, piante, legno e immagini marine. Gli arredi, le foto, le porcellane, le luci danno una soluzione di continuità all’ambiente.

Questo lavoro spero vi coinvolga emotivamente.
Cambiare l’immagine e il concetto di cura e salute vuole essere un’impresa vincente, poiché capace di innescare trasformazioni a livello del corpo e della mente proprio di chi desidera frequentare questo ambiente.

 

Vito Anelli